Acciao

Riciclaggio dell'Acciaio

La raccolta differenziata promossa dal comune si concreta a livello domestico nella separazione delle varie frazioni che compongono i rifiuti: nel nostro caso la separazione degli imballaggi in acciaio di piccole dimensioni (ad esempio: barattoli, scatolette e bombolette) che altrimenti finirebbero in discarica.

Un ruolo fondamentale nella raccolta differenziata degli imballaggi in acciaio spetta ai cittadini, agli Enti locali e ai gestori del servizio che ne creano i presupposti e le modalità di attuazione.

Gli imballaggi ferrosi come sono fatti:

a. Banda stagnata, universalmente nota come latta: è un foglio di acciaio ricoperto su entrambe le facce da un sottile strato di stagno, utilizzato prevalentemente per il confezionamento di prodotti alimentari;

b. Lamierino in acciaio, che grazie alle sue notevoli doti di resistenza alle sollecitazioni meccaniche, è ideale per la fabbricazione di imballaggi per usi industriali e vari.

Questi materiali danno vita agli IMBALLAGGI IN ACCIAIO presenti nelle case di ogni consumatore, come ad esempio: BOMBOLETTE - AEROSOL - BARATTOLI e SCATOLETTE - CAPSULE e COPERCHI - TAPPI CORONA.

N.B. Il barattolo o bomboletta riporta nella sua etichetta l'indicazione per il suo riconoscimento: ACC / FE

ECOSANSPERATE s.c.r.l.

Sede Amministrativa:  

Z.I. Macchiareddu Cacip 7° strada

09010 - Uta (CA)

Tel/Fax: +39.070.9606010

E-mailecosansperate@tiscali.it

P.IVA 02603200920

Ultime News